Nemmeno la polizia in servizio può resistere a Super Smash Bros. Ultimate
Nella città di Minneapolis, negli Stati Uniti, si è verificato un episodio che ha dell’incredibile (o forse non troppo). Jovante M. Williams, residente nella città statunitense, stava trascorrendo una piacevole serata in compagnia dei suoi amici nella sua abitazione; l’attività principale svolta dai ragazzi era giocare al titolo forse più atteso quest’anno per Nintendo Switch: Super Smash Bros Ultimate. Nonostante, proprio con lo scopo di non disturbare i vicini, i ragazzi avessero azzerato il volume, la foga nel giocare deve aver suscitato nei presenti un qualche schiamazzo; i vicini hanno infatti prontamente chiamato le forze dell’ordine affinché intervenissero. Tuttavia, una volta giunti sul posto, i due poliziotti mandati a risolvere il problema non hanno agito nel modo che tutti si sarebbero aspettati.
Williams ha infatti spiegato loro come stavano le cose, dimostrando che il rumore non era certo intollerabile. A questo punto, uno dei poliziotti ha chiesto a che gioco stessero giocando gli amici. Essi hanno risposto che stavano appunto provando Super Smash Bros Ultimate, da pochissimo uscito, e hanno chiesto ai poliziotti se volessero partecipare alla sessione. Incredibilmente, gli agenti hanno subito accettato e, Joy-Con alla mano, hanno speso un po’ del loro tempo giocando coi ragazzi.”Avevano un atteggiamento da novizi, chiedevano come si facesse a saltare, ma era tutta una finta: uno di loro utilizzava Pikachu!”, ha dichiarato Jovante. A testimonianza di tutto ciò, è stato perfino girato un video, che trovate qui sotto:
Tutto è bene quel che finisce bene?
Insomma, il potere dei videogiochi colpisce ancora, questa volta addirittura le autorità. Certo, seppur simpatico, il comportamento degli agenti non è stato esattamente esemplare e tantomeno professionale; probabilmente, rischiano qualche azione disciplinare, visto che sono stati anche filmati. Nonostante ciò, troviamo la vicenda rappresentativa, e auguriamo ai poliziotti il meglio. Cosa ne pensate voi di questo episodio? Fatecelo sapere nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.