L’editore Futabansha ha annunciato che è in produzione l’adattamento anime del manga Nobunaga Sensei no Osanazuma di Azure Konno. L’anime andrà in onda a partire da aprile.
Il manga originale è incentrato su Nobunaga, un insegnante delle medie che sogna costantemente una bella ragazza apparire di fronte a lui. Un giorno Kichou, la moglie quattordicenne del veramente esistito signore della guerra Oda Nobunaga, appare di fronte al protagonista dopo aver apparentemente viaggiato nel tempo. La ragazza scambia il Nobunaga del presente per l’Oda Nobunaga del passato, e cerca di farsi mettere incinta da lui.
Noriyoshi Sasaki (Kyoto Teramachi Sanjou no Holmes, Oji-san to Marshmallow) dirige la serie presso lo studio Seven. Arikura Akira (Shuudengo, Capsule Hotel de, Joushi ni Binetsu Tsutawaru Yoru.) si occupa della sceneggiatura della serie. Takashi Nishikawa (direttore delle animazioni in Strange+, Kyoto Teramachi Sanjou no Holmes) cura il design dei personaggi.
Il cast dell’anime è composto da:
– Koudai Sakai, che doppia Nobunaga Oda, un insegnante che ama i gal game. Sogna di essere in un harem circondato da molte ragazze, come nei giochi. Però non ha mai avuto una fidanzata, quindi questi sogni sull’harem e più sono ancora solo sogni. A causa del fatto che è un discendente di Oda Nobunaga con un nome che suona in maniera molto simile (i kanji dei loror nomi sono diversi) i suoi studenti lo chiamano Mr. Nobunaga;
– Akari Uehara, che doppia Saitou Kichou, una ragazza di 14 anni anni che proviene dall’era degli Stati Combattenti. Avrebbe dovuto sposare Oda Nobunaga in un matrimonio politico, ma ha viaggiato nel tempo fino al presente;
– Ari Ozawa, che doppia Ikoma Kitsuno, la concubina di Oda Nobunaga che è stata trasportata dall’era degli Stati Combattenti al presente. Ha perso la vita a 29 anni, ma è stata trasportata al presente in una forma più giovane.
Konno ha lanciato sulla rivista Monthly Action di Futabansha nel maggio 2017. La serie è al momento composta da 2 volumi (il terzo uscirà domani).
Fonti: 1, 2.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.