Tomohiko Itou (Sword Art Online, Erased) sta dirigendo un film anime originale intitolato Hello World, il quale verrà distribuito nei cinema giapponesi il prossimo autunno. Il film, prodotto dallo studio Graphinica (Expelled from Paradise), vede la sceneggiatura scritta da Mado Nozaki (Babylon, Seikai Suru Kado) e il design dei personaggi curato da Yukiko Horiguchi (K-On!, Tamako Love Story). Il sito Anime! Anime! descrive il progetto come un'”innovativa ma tuttavia tradizionale storia d’amore fantascientifica“.
Il regista ha espresso la sua gratitudine per essere in grado di dirigere un film con un nuovo team nel primo anno della nuova era (l’attuale imperatore del Giappone Akihito abdicherà il 30 aprile, e il figlio diventerà il nuovo imperatore). Il regista inoltre descrive il progetto dicendo che è un “film che devo fare, ora“. Ha inoltre aggiunto che per il momento poteva rivelare solo il titolo della pellicola e ha chiesto ai fan di attenderlo con ansia. Infine ha giurato che darà il massimo nel completare un’opera d’intrattenimento che può piacere a tutto il mondo.
Fonti: 1, 2.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.