Counter Strike si fa Battle Royale con la modalità Danger Zone
Nonostante mancassero alcune ore alla presentazione dei Game Awards, Valve non ha mancato di stupirci tutti con un annuncio a sorpresa. Counter Strike: Global Offensive diventa free to play e si arricchisce con una modalità battle royale.
La scelta di Valve sembra arrivare per dare finalmente una svecchiata al titolo e non per sopperire ad un’emorragia di utenti. I giocatori negli ultimi mesi, infatti, sono sempre stati numerosi e hanno popolato i server con numeri molto stabili.
La modalità Danger Zone, la grande novità, è una normale Battle Royale ma basata sullo stile tattico e sulle mappe caratteristiche di Counter Strike. I già possessori del titolo però non potranno lamentarsi completamente data l’esistenza della Edizione Prime, la quale garantisce server dedicati ai soli possessori del Prime, souvenir, oggetti e casse armi esclusive.
“L’edizione completa abilita l’accesso ai contenuti e alle funzionalità online, tra cui le partite multigiocatore, il sistema di ricerca ufficiale, gli inventari, i gruppi di abilità, i punti esperienza, i gradi e altro ancora.“
Una piccola grande rivoluzione, quindi, in casa Valve che si decide ad approcciare anche lei nel mondo delle battle royale. Giocavate già a Counter Strike: Global Offensive, oppure scaricherete per la prima volta il titolo? Non perderti tutti gli annunci dai Game Awards!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.