Ci ha lasciato, all’età di 57 anni, Stephen Hillenburg il creatore di SpongeBob SquarePants
Stephen Hillenburg, creatore per Nickelodeon di SpongeBob SquarePants, è morto lunedì all’età di 57 anni. La causa della morte è stata la SLA, che gli era stata diagnosticata a marzo dello scorso anno. Nickelodeon ha così scritto in un post:
“Siamo incredibilmente rattristati dalla notizia che Steve Hillenburg è morto a seguito di una battaglia con la SLA. Era un caro amico e un partner creativo di vecchia data per tutti a Nickelodeon, e il nostro cuore va a tutta la sua famiglia. Steve impregna ‘ SpongeBob SquarePants ‘ con un senso dell’umorismo e dell’innocenza unici che hanno portato gioia a generazioni di bambini e famiglie ovunque. I suoi personaggi assolutamente originali e il mondo di Bikini Bottom rimarranno a lungo a ricordare il valore dell’ottimismo, dell’amicizia e del potere illimitato dell’immaginazione”.
Stephen ha sicuramente rivoluzionato il mercato dei cartoni per bambini, introducendo quell’elemento folle e non-sense del tutto nuovo per quel tipo di prodotto. Il suo vedere oltre gli schemi ha dato il via a qualcosa di nuovo che, sicuramente, ha divertito molta gente e influenzato molti artisti del settore.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.