Durante la presentazione della sua Anime Lineup Netflix ha rivelato che la serie Rilakkuma and Kaoru (Rilakkuma to Kaoru-san), l’anime basato sul personaggio “Rilakkuma” di San-X, debutterà in tutto il mondo il 19 aprile. La piattaforma ha inoltre rivelato che Mikako Tabe doppierà la protagonista Kaoru e ha pubblicato un trailer e una nuova visual.
Masahito Kobayashi dirige l’anime presso Dwarf Studio (Domo), mentre Naoko Ogigami (Kamome Shokudou, Megane, Close-Knit) si occupa della composizione della serie. La creatrice del personaggio Aki Kondo è la consigliera creativa. La serie è animata in stop-motion.
La storia inizia quando Rilakkuma appare all’improvviso nell’appartamento dell’impiegata Kaoru e inizia a vivere lì, passando le sue giornate ad oziare. Lui ha una zip nella schiena, ma l’interno rimane un mistero. Gli piacciono i pancake, le omelette di riso, il pudding e i dango. Vive con il piccolo cucciolo bianco Korilakkuma e l’animaletto di Kaoru Kiiroitori (“uccellino giallo”).
L’uscita dell’anime sulla piattaforma era inizialmente prevista per il 2018. San-X ha lanciato il personaggio nel 2003.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.