Un duro colpo per il punto di riferimento dei videogiochi
Dopo aver rinunciato alla PlayStation Experience del 2018, Sony ha ufficializzato un’altra pessima notizia per tutti i videogiocatori. Pochi minuti fa, la casa giapponese ha infatti comunicato ai microfoni di GameInformer che non parteciperà all’E3 2019. Queste le parole rilasciate a GameInformer:
“Con l’evoluzione del settore, Sony Interactive Entertainment continua a cercare opportunità creative per coinvolgere la comunità. I fan di PlayStation rappresentano per noi il mondo e vogliamo sempre innovare, pensare in modo differente e sperimentare nuovi modi per deliziare i giocatori. Di conseguenza, abbiano deciso di non partecipare all’E3 nel 2019. Stiamo esplorando modi inediti per coinvolgere la nostra comunità nel 2019 e non vediamo l’ora di condividere i nostri piani con voi”.
Sembra ovvio dunque l’arrivo di una conferenza, o di un evento più strutturato, dedicata a una possibile PlayStation 5 –la quale pare avvicinarsi col recente brevetto depositato – o a qualsivolgia oggetto rientri nei progetti di Sony. Un peccato che la fiera Losangeliana perda, e non c’è dato sapere se temporaneamente o per sempre, uno degli appuntamenti più attesi e calorosamente accolti ogni anno. Cosa pensate di questa perdita? Quali conseguenze potrebbe avere sul mondo dei videogiochi? Parliamone insieme nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.