Scocca frantumata e schermo rotto, iPhone X esplode in circostanze del tutto normali
Le esplosioni o gli incendi da surriscaldamento dei dispositivi mobili non sono l’ordine del giorno, ma i casi che ogni tanto compaiono in rete fanno scalpore in ogni nazione del mondo. La paura che possa succedere al proprio smartphone è sempre presente in molte persone, e Rahel Mohamad non avrebbe mai immaginato che potesse succedere al suo iPhone X. Il dispositivo firmato Apple ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 12.1 di iOs, e l’utente stava portando a compimento la normalissima installazione. Con una serie di immagini su Twitter, possiamo vedere lo stato dell’oggetto in seguito allo scoppio, il quale ha frantumato la parte posteriore della scocca e reso inutilizzabile il display.
https://twitter.com/rocky_mohamad/status/1062554244241190913
Ciò che inizialmente altri utenti hanno pensato è che il proprietario abbia fatto uso improprio del suo iPhone, o che abbia usato un caricatore non sicuro. Eppure Rocky_Mohamad – nome Twitter del malcapitato – ha confermato un utilizzo del tutto normale, e che il suo caricabatterie di riferimento è quello ufficiale da 12W. Sulla questione è intervenuta anche Apple, la quale ha confermato di aver aperto un’indagine sulla pericolosa esplosione, asserendo che questo comportamento è del tutto fuori norma. Un problema sporadico, legato a un lotto o che potrebbe addirittura affliggere ogni iPhone X distribuiti? Attendiamo maggiori informazioni da parte di Cupertino, che ci auguriamo chiarisca la situazione attraverso un dettagliato comunicato stampa circa possibili ulteriori malfunzionamenti.
That's definitely not expected behavior. DM us, so we can look into this with you: https://t.co/GDrqU22YpT
— Apple Support (@AppleSupport) November 14, 2018
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.