La Ribellione arriva su Disney+: annunciata la serie tv prequel di Rogue One con protagonista Cassian Andor.
Un’altra serie tv, dopo The Mandalorian, si aggiunge alla proposta Disney+, il servizio streaming della casa di Topolino: il protagonista sarà Cassian Andor, interpretato nuovamente da Diego Luna. La serie sarà un prequel dello spin-off Rogue One: A Star Wars Story, uscito nelle sale a dicembre 2016.
L’annuncio è ufficiale e confermato da Luna stesso su Twitter, che non sta più nella pelle all’idea di riportare in vita questo amatissimo combattente della Ribellione.
I’m thrilled to share this with you all. https://t.co/3CZMEU5eNc
— diego luna (@diegoluna_) November 8, 2018
L’attore è entusiasta di tornare nei panni di Cassian:
“Tornare nell’universo di Star Wars è speciale per me. Ho molti bellissimi ricordi sull’ottimo lavoro che abbiamo fatto tutti insieme e sulle relazioni nate in questo viaggio. Abbiamo una grande avventura davanti, e questo nuovo eccitante format ci dà la possibilità di approfondire la storia di questo personaggio.”
Leggi anche: Disney+ potrebbe già essere disponibile in Italia già dal lancio
Cosa vedremo nella serie?
Non abbiamo una sinossi ufficiale e approfondita, ma sappiamo che accompagneremo Cassian Andor durante i primi anni della Ribellione, fondata per contrastare la supremazia dello spietato Impero Galattico. La Disney stuzzica i fan suggerendo una serie “spy-thriller”, fatta di racconti di spionaggio e pericolose missioni per riportare speranza in un universo stretto dalla morsa dell’Impero.
Nella timeline di Star Wars ci collochiamo, quindi, tra La Vendetta dei Sith e Rogue One.
Ma… chi è Cassian Andor?
Da non confondere assolutamente con la canaglia Lando Calrissian, Cassian Andor è una delle migliori spie della Ribellione. Lo vediamo in Rogue One: A Star Wars Story in missione con Jyn Erso, figlia del creatore della Morte Nera. I due affronteranno pericoli e minacce, oltre che i loro stessi demoni interiori, nella lotta per la speranza.
Nel film, il personaggio è tormentato ed è deciso a porre fine alla supremazia imperiale ad ogni costo. Con la nuova serie tv conosceremo le origini di Cassian e scopriremo il suo passato così misterioso.
Cosa ne pensate? Siete felici di questo nuovo annuncio? Vi piace il personaggio di Cassian Andor? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: CBR.com
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.