Il re defunto risorge e il regno scopre un nuovo male
Netflix ha rilasciato il teaser trailer (visibile nel player sotto) di Kingdom, la nuova serie sudcoreana – già rinnovata per una seconda stagione – diretta da Kim Seong-hun. La serie verrà rilasciata sulla piattaforma streaming il 25 gennaio 2019.
Le vicende saranno ambientate durante il periodo Joseon, che nella storia della Corea indica i cinque secoli che vanno dal 1392 al 1897, durante i quali il paese fu governato dall’omonima dinastia. In questa ambientazione verrà inserito l’elemento fantasy: un re defunto infatti risorgerà dalla tomba e una misteriosa epidemia di zombie si diffonderà nel suo regno. Nel tentativo di capire cosa sta succedendo e salvare il proprio popolo, un giovane principe sarà costretto ad affrontare una missione pericolosissima.
Kingdom, la cui prima stagione è composta da sei episodi da un’ora circa, è scritta da Kim Eun-hee e diretta da Kim Seong-hun. Nel cast troviamo Bae Doona (Sense8, The Host, Cloud Atlas), Ryu Seung-ryong (Psychokinesis) e Ju Ji-hoon (Along with the Gods).
Fonte: Everyeye.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.