Notch sì, notch no, nonostante la sua era potrebbe essere arrivata alla fine, il “sopracciglio” è una feature ancora utilizzata da moltissimi produttori di smartphone. Anche Google, alla fine, ha deciso di piegarsi alla moda del momento, introducendo il notch sul nuovo Pixel 3 XL. Nessuno però si sarebbe mai aspettato di accendere il dispositivo e trovarsene ben due. È ciò che è successo ad alcuni utenti, che hanno prontamente segnalato il bug di Pixel 3 XL tramite i social network.
We heard you like notches…@madebygoogle @MKBHD @tldtoday @ArtemR @derekmross pic.twitter.com/VjlYL56Bd5
— Kyle Gutschow (@kylegutschow) October 26, 2018
Le immagini mostrano infatti, oltre al notch nella sua posizione normale, un notch “intruso” (chiaramente di origine software) sul lato dello schermo. Il bug di Pixel 3 XL non ha ancora una causa certa, anche se probabilmente è dovuta a qualche impostazione della rotazione dello schermo con le idee un po’ confuse.
La situazione comunque è facilmente risolvibile: per mandare via il notch di troppo basta riavviare il dispositivo. Google ha inoltre detto di essere al corrente della situazione, e tramite AndroidPolice fa sapere che sta già lavorando per risolvere il problema.
Does anyone have this issue on their Pixel 3XL where a outline of another notch pops up on the top right side?
Placed a white background to show it@madebygoogle @Google @AndroidAuth @AndroidPolice @Android @phonearena @gsmarena_com @thisistechtoday @UnboxTherapy pic.twitter.com/byzbgn1P7N— Jessie Burroughs (@JBurroughs86) October 23, 2018
Sarà stata l’aria di Halloween a influenzare l’apparizione del “notch fantasma”? Chi può dirlo. Sicuramente, però, deve essere stato un bello spavento per coloro che odiano il notch anche quando è solamente uno.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch..