Il numero 48 di quest’anno della rivista Weekly Shounen Jump ha rivelato delle nuove informazioni sul progetto multimediale Mist Gears. Il progetto è una collaborazione tra la compagnia di giochi per cellulari Alim, tri-Ace e Shueisha.
Il mangaka Youichi Amano (Stealth Symph) disegna il manga, che è iniziato oggi sul sito e app Shounen Jump+. Il manga si intitolata Mist Gears Blast. Anche il romanzo pubblicato da Jump j Books, intitolato Mist Gears Ghost, è uscito oggi sia in versione fisica che digitale. Il gioco invece, intitolato Mist Gears, verrà rilasciato per iOS e Android a novembre inoltrato. Lo scenario è scritto da Hajime Tanaka.Il gioco è etichettato come un “GDR ambientale”. I giocatori esplorano nascosto dalla Mist. Quest’ultima influenza le battaglie e può far potenziare delle abilità chiamate “Mist Cores”. Un massimo di 4 giocatori possono fare squadra con i loro Mist Gear per esplorare, investigare e combattere insieme.
La storia del progetto inizia con il “Giorno del Purgatorio”, che segna l’arrivo di Mist, una calamitosa foschia che diventa il peggior disastro conosciuto della storia. La vita si sgretola con il suo arrivo, e misteriose creature emergono da essa. L’umanità sembra essere sulla via dell’estinzione. 70 giorni dopo il giorno del Purgatorio, il regno di Valks da inizio al “Mist Gear”, un progetto che ripristinerà la speranza dell’umanità.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.