Lo studio Tatsunoko Production festeggia il suo 55° anniversario con una nuova serie anime originale intitolata Egao no Daika. La serie andrà in onda a partire da gennaio sulle reti WOWOW, Tokyo MX e YTV.
Tatsunoko descrive la storia della serie:
In un pianeta lontano dalla Terra, c’è un regno pieno di facce sorridenti. La principessa Yuuki ha 12 anni, e sta per entrare in un’età sensibile per la vita di una persona. Ogni giorno, lei piange, ride e a volte il suo cuore batte dall’eccitazione. Tutto mentre vive felice nel palazzo reale.
A riempire i suoi giorni di colore sono i suoi servitori: la sua tutrice Reira, l’assistente nelle faccende politiche Izana, il capo della cavalleria Harold…e, il suo amico d’infanzia e aiutante Joshua.
“Yuuki! Se avrai spirito e coraggio, puoi fare di tutto”
“…No, non ancora! Joshua, sii più nobile!”
Stella ha 17 anni ed è una soldatessa capace e riservata. Però, sorride sempre…in quanto sorridere è essenziale per vivere.
Questa è la storia di due ragazze nate su pianeti lontani.
Il cast della serie è composto da:
– Yumiri Hanamori, che doppia Yuuki Soleil, la principessa di un regno che è durato eoni. La ragazza è innocente, ingenua, espressiva e a volte ride, piange o si arrabbia;
– Saori Hayami, che doppia Stella Shining, una ragazza che sorride sempre quando ha a che fare con le persone. Lei ha anche un lato riservato ed è un’ottima soldatessa.
Toshimasa Suzuki (Toaru Hikuushi e no Koiuta, Rinne no Lagrange) dirige la serie presso lo studio Tatsunoko Production. Shinichi Inotsume (Hayate no Gotoku, Persona 5 The Animation) si occupa della sceneggiatura della serie. NOB-C (Musasino!, Urawa no Usagi-chan) è creditato al character design originale e al concept originale della storia insieme a Hikaru Yuasa. Naoto Nakamura (High School Fleet) cura i design dei personaggi per l’animazione. Kazuya Tanaka dirige il suono e Tsubasa Itou compone la colonna sonora. Chiho feat. majiko eseguiranno la opening, intitolata “Egao no Kanata“, e l’artista kimi no orphée eseguirà la ending, intitolata “Kono Sekai ni Hanataba“.
Lo studio aveva anticipato la serie allo scorso AnimeJapan con una visual che recita: “Una ragazza che ha solo il suo sorriso per proteggersi, una ragazza il cui sorriso salverà il mondo“.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.