Un messaggio testuale dà problemi alle console della famiglia PlayStation 4
Non solo iOs e Android, ma anche Playstation 4 viene toccata dal problema dei messaggi che mandano in crash il sistema. Le segnalazioni sono dapprima apparse sul subreddit r/PS4, dove molti utenti si lamentavano di un messaggio che mandava in crash totale il sistema, rendendo la console inservibile. Come riporta Kotaku, Il riavvio della playstation da lì in poi si tradurrebbe in continui fail in avvio.
La soluzione sembrerebbe essere comunque molto semplice. Infatti, basterebbe accedere dall’applicazione mobile, dalla quale dove si potrà cancellare il messaggio. Fatto ciò il sistema dovrebbe ripartire, e in caso di problemi persistenti, si potrebbe optare per uno spegnimento forzato che obbliga la console alla ricostruzione del proprio database. Ovviamente per evitare l’arrivo di tale messaggio, basta impostare la propria privacy su “solo amici” escludendo quindi tutti i contenuti provenienti da sconosciuti. Per ora i canali ufficiali tacciono, ma speriamo che Sony ci aggiorni e risolva al più presto il problema.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.