C’è davvero la possibilità di vedere gli Oscuri Vendicatori prendere il loro posto nel MCU?
Ormai basta soltanto che Kevin Feige provi a trattenere un peto (magari tossendo per nasconderlo) e i rumor sul Marvel Cinematic Universe eruttano ovunque. Sì, perché pare che ci sia in progetto uno script sugli Oscuri Vendicatori. Oppure che questa sceneggiatura sia già praticamente pronta e sia lì in attesa, nel calderone dei film che i Marvel Studios preparano e che, forse, potrebbero approdare al cinema.
La fase 4 si sta già delineando, ma con tutti questi rumor sparare congetture è il minimo. Perché Captain Marvel introdurrà seriamente gli Skrull, e la loro presenza potrebbe poi portare a una sorta di Secret Invasion post-Avengers 4 (o Avengers: Annihilation?). Invasione Segreta che potrebbe culminare nell’arrivo di Norman Osborn come salvatore della patria. O una roba del genere, tanto dai fumetti il MCU prende solo spunto.
Norman Osborn: i tempi sono maturi?
Però, dai, pensiamoci bene: Norman Osborn dentro il Marvel Cinematic Universe. Un villain completo e adorato follemente da tutti che potrebbe davvero soppiantare Thanos a livello di perfezione come antangonista. A quel punto ecco gli Oscuri Vendicatori, araldi del Dark Reign pronto a sparigliare le carte. Gli eroi in fuga, i cattivi che prendono il loro posto, l’America che osanna un dispotico magnate schizofrenico che… ah, no, scusate, stavo smettendo di parlare della Marvel.
Battute a parte, sapere soltanto che Feige e compagnia incassante hanno in progetto qualcosa come gli Oscuri Vendicatori continua a indicarci quanto la programmazione sia anni luce avanti rispetto a quello che noi immaginiamo. E noi immaginiamo tanto. Forse troppo, mannaggia a loro. Perché io sono qua che scrivo e pensare a Norman Osborn – ovviamente introdotto in un film su Spider-Man, non facciamo cavolate (magari scena post-credit di Far From Home?) – che entra nel MCU mi fa sbrodolare peggio di Homer davanti a una ciambella. Anzi, davanti a una ciambella mangiata da Mindy.
Oh Kevin, mi spruzzi e mi impuzzi d’amore…
(Scusate).
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.