E se fosse effettivamente trapelato il titolo di Avengers 4? E se fosse proprio Annihilation?
La notizia sta rimbalzando un po’ ovunque, perciò cari fan della Marvel (come il sottoscritto), aggrappatevi al pannolone e state pronti a sgommare: Avengers: Annihilation potrebbe essere il titolo ufficiale di Avengers 4, mega crossover del Marvel Cinematic Universe in uscita il 24 aprile 2019.
Al momento sono soltanto rumors, ma il sottotitolo di Avengers 4 avrebbe senso per diversi motivi:
- Gli Avengers, dopo Infinity War, sono stati effettivamente annientati/annichiliti.
- Annihilation è una saga crossover a fumetti del 2006/2007 in cui venivano infilati tanti supertizi spaziali (Nova, alcuni Guardiani, Thanos, Galactus e, ovviamente, Annihilus) e quindi potrebbe aprire ancora di più il MCU alle scorribande stellari. O, semplicemente, darci un indizio su come verrà sconfitto Thanos, dato che le saghe fumettistiche fungono spesso e volentieri solo da spunto per le trasposizioni in pellicola.
- Potrebbe magari riferirsi alla fine di Thanos, l’annullamento totale di tutti i suoi piani e il ritorno dei vari uomini e donne in calzamaglia svaniti dopo l’ormai iconico schiocco di dita.
- È un titolo palesemente figo, e Kevin Feige se la viaggia con le bombe altisonanti da spacciare come blue meth a noi drogati.
Fatto sta che non ci sono ancora certezze (a parte quanto Elizabeth Olsen sia l’essere perfetto, ma non divaghiamo). Certo è che riprendere una saga di questo tipo potrebbe scatenare euforie e pianti disperati nel nerdoverso dopo Avengers 4, magari aprendo la strada all’arrivo dei Fantastici 4, di Nova (qualcuno è ancora convinto che possa essere il ragazzino scassaballe di Iron Man 3) e di altri supervillain in grado di prendere il posto di Thanos. Sempre che Thanos venga ucciso, no?
Comunque, aspettiamo con ansia quello che i fratelli Russo hanno in serbo per noi, e con la recente notizia dell’addio di Chris Evans dopo Avengers 4 c’è la seria possibilità che sarà roba grossa. Si spera grossa e verde, ovviamente.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.