Assassin’s Creed Odyssey gira meglio su Xbox One X o PlayStation 4 Pro? Ecco l’analisi tecnica
Come per il suo predecessore, anche Assassin’s Creed Odyssey presenta una risoluzione 4K dinamica per PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Le due console mid-gen di Sony e Microsoft godono di un hardware maggiorato e promettono prestazioni migliori delle rispettive console standard e slim. Arriva quindi l’analisi di VGTech che mette a confronto tutte le versioni delle console attualmente in commercio delle due rivali, nella quale possiamo vedere quale tra Pro e One X è più performante. La risposta sembra ovvia, ma è comunque interessante vedere come le due console lavorano, soprattutto in vista della prossima generazione di console.
Partiamo subito dalle versioni standard e slim, visionando i dati relativi alla risoluzione di gioco:
- PlayStation 4
Risoluzione dinamica minima registrata: 1600×900.
Risoluzione dinamica massima registrata: 1920×1080. - Xbox One
Risoluzione dinamica minima registrata: 1366×756.
Risoluzione dinamica massima registrata: 1600×900.
Possiamo quindi facilmente notare, dati alla mano, come la risoluzione sia meglio ottimizzata su PlayStation 4 rispetto alla console Microsoft, che fa fatica a reggere il confronto. Un altro discorso riguarda Pro e One X, dove il divario e le performance volgono in vantaggio della console dell’azienda di Redmond, il cui hardware è decisamente superiore alla casalinga di Sony.
- PlayStation 4 Pro
Risoluzione dinamica minima registrata: 1920×1080.
Risoluzione dinamica massima registrata: 2880×1620, ridotta con un input a 1080p. - Xbox One X
Risoluzione dinamica minima registrata: 2432×1368.
Risoluzione dinamica massima registrata: 3840×2160.
Il risultato è netto, ma One X non offre solo una risoluzione migliore. Infatti, sempre secondo l’analisi, la “console più potente del mondo”, ha un framerate più stabile della competitor e la distanza di rendering è maggiore. Cosa pensate di questi dati? Facilmente intuibile la dominanza di Xbox One X, ma comunque leggere dei dati confutabili è sempre piacevole. In attesa della nostra recensione preparatevi al gioco guardando i requisiti minimi su PC e leggendo delle due modalità di gameplay disponibili!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.