La rivalità tra Apple e Samsung è cosa nota a tutti, anche ai meno esperti del settore smartphone. Nel corso degli anni l’azienda sudcoreana, per rafforzare nel pubblico la percezione di “azienda anti-Apple”, ha più volte lanciato frecciatine al concorrente con degli spot mirati.
Questo tipo di comunicazione è efficace soprattutto quando si ha a che fare con delle preferenze polarizzate da parte dei clienti, e Samsung ha sfruttato la cosa. Con l’ultima trovata, però, l’azienda è andata oltre, e probabilmente riuscirà a strappare un sorriso a chiunque.
La bizzarra idea di Samsung
La trovata di Samsung nasce in Olanda, in particolare ad Appel, una frazione di 1.700 abitanti nella provincia di Gelderland. Molti di voi avranno già capito: il nome del paese è praticamente identico alla parola “apple”.
Samsung ha quindi deciso di sfruttare questo gioco di parole e di fare un regalo a tutti gli abitanti di Appel: un Samsung Galaxy S9 nuovo di zecca. Inutile dire che i residenti sono rimasti molto stupiti dall’iniziativa; ma chi non lo sarebbe dopo essersi ritrovato un top di gamma in regalo?
Gerben van Walt Meijer, direttore marketing di Samsung Mobiles Olanda, ha dichiarato:
“Con i nostri prodotti e servizi innovativi, abbiamo fatto in modo per anni di rendere la vita di tutti i giorni più divertente e facile. Con questa campagna di marketing facciamo esattamente la stessa cosa. Usciamo fuori dai sentieri comuni per trasmettere il nostro messaggio. Il nostro obiettivo è quello di presentare al maggior numero possibile di persone le possibilità del Samsung Galaxy S9″
Queste trovate pubblicitarie sono molto d’impatto, tanto che anche Huawei ha sfruttato il nome di Apple per la propria campagna di marketing. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.