Il numero di novembre di quest’anno della rivista Young King OURs di Shonengahosha ha rivelato che è in produzione un nuovo anime del franchise di Ikki Tousen. In seguito è stato aperto un sito ufficiale per questo nuovo anime, il quale ne ha rivelato lo staff, il cast e una teaser visual. Il nuovo anime si intitolerà Ikki Tousen Western Wolves.
Nonostante l’annuncio sulla rivista riportasse il fatto che il nuovo anime sarebbe stato un adattamento del manga Shin Ikki Tousen, lo staff dell’anime ha rivelato che questo sarà invece un sequel alla’OAV del 2014 Ikki Tousen: Extravaganza Epoch, e non ha specificato se si tratta di un adattamento o meno di Shin Ikki Tousen. Extravaganza Epoch è stato trasmesso in televisione nel dicembre 2014, ed è in seguito stato rilasciato in BD/DVD nel febbraio 2015.
Takeshi Watanabe, che ha diretto il orimo anime di Ikki Tousen, torna alla supervisione alla regia presso lo studdio Arms (Ikki Tousen: Dragon Destiny, Ikki Tousen: Great Guardians, Ikki Tousen: Xtreme Xecutor). Mitsutoshi Satou (regista degli episodi in Venus Versus Vixen e in tutte e tre le stagioni di Food Wars! Shokugeki no Souma) si occupa della regia. Masaya Honda (Ikki Tousen: Extravaganza Epoch) si occuperà della composizione della serie e Rin Sin torna dai precedenti anime del franchise ad occuparsi del character design. GENCO si occupa della produzione.
Il cast del nuovo anime è composto da:
– Masumi Asano, che doppierà Hakufu Sonsaku;
– Kei Shindou, che doppierà Gentoku Ryuubi;
– Hitomi Nabatame, che doppierà Unchou Kan’u;
– Minori Chihara, che doppierà Ekitoku Chouhi;
– Chiaki Takahashi, che doppierà Himiko;
– Ami Koshimizu, che doppierà Shinmen Takezuo.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.