L’azienda cinese Tencent, l’azienda taiwanese Friendly Land e lo studio d’animazione giapponese Liden Films (Hanebado!, Phantom in the Twilight) hanno annunciato il 16 giugno un nuovo adattamento anime del gioco Arad Senki (Dungeon & Fighter, Dungeon Fighter Online). Liden Films animerà la nuova serie. Le tre compagnie hanno annunciato l’anime ad evento tenutosi a Shanghai per il decimo anniversario del rilascio cinese del gioco.
Noriyuki Abe (Yu Yu Hakusho, Arslan Senki) dovrebbe dirigere la serie, e Mayori Samejima (Zegapain, Saber Marionette J) si occupa della sceneggiatura. Tetsuro Satomi è il produttore.
La Neople, una sussidiara della coreana Nexon, ha rilasciato il gioco Dungeon & Fighter in Corea del Sud nel 2005. Il gioco è stato rilasciato in Giappone con il titolo Arad Senki nel 2006, e in America con titolo Dungeon Fighter Online nel 2010. I server della versione americana sono stati chiusi nel 2013. Una versione globale del gioco, con testi in lingua inglese, è stata lanciata nel 2015.
Nel 2009 lo studio Gonzo (Akiba’s Trip The Animation) ha prodotto un primo adattamento anime del gioco, intitolato Slap Up Party: Arad Senki.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.