Nintendo Switch Online è momentaneamente non disponibile in Cina
Dopo l’inizio del servizio in abbonamento di Nintendo, il Nintendo Switch Online, i videogiocatori cinesi hanno avuto problemi di fruizione del servizio. Infatti, anche dopo la sottoscrizione al servizio, gli utenti hanno avuto diversi “black screen” (schermate nere) e problemi di connessione. La causa è stata subito riscontrata nei server di Nintendo, i quali si appoggiano a Google – bannato in Cina. Una soluzione è stata temporaneamente trovata, ma la procedura risulta essere macchinosa e scomoda.
After Nintendo Switch Online membership officially rolled out yesterday, many Chinese gamers have suffered with black screens and connection failures in Splatoon 2 and MK8D.
Tests have shown that it is probably due to the introduction of Google-based servers. pic.twitter.com/ePny5ogZrD— Chinese Nintendo (@chinesenintendo) September 21, 2018
Non ci resta che attendere Nintendo per vedere se riuscirà a trovare una soluzione al problema cinese. Nintendo Switch Online è quindi inutilizzabile a causa del ban di Google nella Nazione. Recentemente, anche Twitch è stato oscurato nel Paese. Cosa pensate di questa notizia? Fatecelo sapere! Non perdetevi la nostra guida completa al Nintendo Switch Online!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.