Lo staff della serie Oshiri Tantei, adattamento dell’omonima serie di libri per bambini scritta da Troll, ha rivelato che l’anime avrà una nuova serie. A differenza delle precedenti questa nuova serie avrà una messa in onda regolare, che partirà il 1° dicembre alle 9:00 (orario giapponese) su NHK Educational. L’anime avrà sia storie provenienti dall’opera originale sia storie originali.
Come nelle precedenti serie, Hiroki Shibata (Bobobo-bo Bo-bobo, GeGeGe no Kitarou (2007)) si occupa della regia presso lo studio Toei Animation (Precure), mentre Natsuko Takahashi (07-Ghost, Comic Girls) cura la composizione della serie e Hideaki Maniwa (Lovely Complex, Kamisama Kazoku) cura il design dei personaggi. Altri membri dello staff che riprenderanno le proprie posizioni nella nuova serie sono:
Art designer: Ryuutarou Masuda
Color deisgner: Aya Mori
Musiche: Hiroshi Takaki
Management della produzione: Yuki Ohta.
Daiki Ise eseguirà la sigla dell’anime, intitolata “A Wind-Breaking Victory Dance“.
Yuko Sanpei, Ayaka Saito, Takahiro Sakurai e Ikkei Watanabe torneranno a dare voce rispettivamente a Oshiri Tantei (un detective che ha la faccia che ricorda un sedere), al cane Brown (l’assistente del detective), a Kaito U e al narratore e al Capo Maltese.
La casa editrice Poplar ha pubblicato il primo libro illustrato di Oshiri Tantei nel 2012. La serie ha più di 2 milioni di copie in stampa.
Fonte: 1.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.