Il sistema di scelte di Cyberpunk 2077 promette di essere molto profondo
Il quest designer di Cyberpunk 2077 ha parlato, nel corso di un’intervista, delle missioni e dell’influenza delle scelte che verranno intraprese durante l’avventura. Ecco riassunto ciò che Philipp Weber ha rivelato sulle missioni di gioco.
“Una cosa che vogliamo anche fare è che ogni scelta ha una conseguenza o può avere conseguenze multiple”, ha affermato Weber. “Quindi forse qualunque cosa tu faccia ha conseguenze tra due o tre missioni, che poi andranno anche oltre”.
Il quest designer ha poi approfondito il discorso parlando di conseguenze “buone” e “cattive”.
“Il fatto è che vogliamo raccontare una storia realistica. Quindi non ti diremo mai se una delle tue scelte è buona o cattiva. Devi pensare a ciò che pensi sia giusto. A volte, quello che pensi sia giusto, è la cosa buona, sì. A volte, come nella vita reale, sarà una buona cosa e avrai una buona conseguenza per questo. Ma a volte, il risultato è l’esatto opposto. […] Il fatto è che non vogliamo che ti aspetti cosa accada, vogliamo farti provare emozioni e farti usare la testa.”
Cosa pensate di queste scelte? Fatecelo sapere e non perdetevi il primo gameplay ufficiale del gioco. Cyberpunk 2077 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma la data d’uscita è tuttora ignota.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.