Il canale YouTube del giornale Mainichi Shimbun, MaiDiGi TV, ha rilasciato una prima clip del film Okko’s Inn (Wakaokami ga Shougakusei!). La clip mostra il primo incontro tra Okko e il fantasma Uri-bou.
Il film, adattamento dell’omonima serie di romanzi illustrati per bambini scritta da Hiroko Reijo e illustrata da Asami, è diretto da Kitarou Kousaka (Clover, A-Girl) e prodotto dagli studi MadHouse (Sora Yori mo Tooi Basho) e DLE (DC Super Heroes vs Eagle Talon). Il film è stato proiettato in concorso all’ultima edizione del festival del cinema d’animazione di Annecy e verrà distribuito nei cinema giapponesi questo venerdì.
Oltre al film i romanzi hanno ispirato una serie anime prodotta dagli stessi studi e diretta da Azuma Tani (Thermae Romae, Honto ni Atta! Reibai-Sensei) e Mitsuyuki Masuhara (Ace of Diamond, Chi Casa dolce casa). La messa in onda della serie è iniziata l’8 aprile e finirà questo mese, per un totale di 26 episodi.
La storia del film non è stata raccontata né nei romanzi originali né nella serie anime e riguarda “Okko” e i suoi genitori.
Fonte: 1.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.