La casa editrice Tokuma Shoten ha lanciato la prima edizione digitale della sua rivista Animage con il numero di ottobre di essa. Nonostante questo, l’edizione cartacea della rivista continuerà. I contenuti della versione digitale saranno differenti da quelli della versione cartacea in molti punti, e l’edizione digitale non conterrà appendici e non ci saranno regali con l’acquisto come in quella cartacea.
Animage è la più vecchia rivista sull’animazione giapponese, e quest’anno celebra il suo 40° anniversario. Tra i suoi contenuti la rivista offre delle illustrazioni, delle interviste con i creatori, delle foto gravure dei seiyuu ed altre informazioni. Inoltre Animage è una delle 3 grandi rivista sull’animazione giapponese insieme ad Animedia (lanciata nel 1981) e Newtype (lanciata nel 1985). Animedia ha lanciato la sua edizione digitale nell’aprile 2017. Newtype al momento è l’unica delle tre che ha ancora solo l’edizione cartacea, ma il sito della rivista pubblica le notizie.
Fonte: 1.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.