Il numero 19 di quest’anno della rivista Big Comic Superior di Shogakukan ha annunciato che il mangaka Yasuo Ohtagaki metterà in pausa il suo manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt a causa di un’infiammazione ai tendini. La rivista rivelerà prossimamente quando il manga tornerà.
Il manga, spin-off di Mobile SUit Gundam, è ambientato nella prima parte durante la guerra di un anno. La serie mostra le battaglie tra un pilota invalido del Principato di Zeon e un pilota della “Federazione Terrestre” all’interno del settore THunderbolt, una zona piena di relitti di colonie e navi da guerra.
Ohtagaki ha lanciato il manga sulla rivista nel marzo 2012. Il manga finora è composta da 12 volumi. Ohtagaki ha disegnato anche il manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt Gaiden. Dal manga sono state tratte due serie anime prodotte dallo studio Sunrise e composte entrambe da 4 episodi.
Fonte: 1.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.