Pearl Abyss acquisisce CCP Games
Pearl Abyss, team di sviluppo di Black Desert Online, ha acquisito CCP Games. La compagnia coreana , sviluppatrice del famosissimo mmorpg, punta ad ampliare il pubblico grazie alla portata mediatica della software house. CCP Games è famosa in tutto il mondo per EVE Online ed ha commentato la vicenda affermando che continueranno a lavorare “in modo indipendente”.
La reazione dei giocatori all’idea di una vendita è stata in gran parte negativa. La maggior parte degli utenti sembra spaventato dal fatto che il gioco sarebbe diventato rapidamente irriconoscibile. Pearl Abyss ha comunque dichiarato la sua intenzione di lasciare CCP a capo di EVE Online, nella speranza che buona parte dei malcontenti vengano spenti.
Lo studio coreano ha conquistato il mercato degli MMO nei quattro anni successivi all’uscita di Black Desert Online. Il gioco è stato rilasciato in 150 paesi e vanta oltre 9,5 milioni di utenti registrati. Con l’acquisto di CCP, Pearl Abyss può trarre vantaggio dai suoi 15 anni di esperienza di sviluppo e pubblicazione a livello mondiale, che senza dubbio aiuteranno la crescita dello studio. Cosa ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.