La sede Nintendo perde la sua iconica grande “N” a causa di Jebi
Il tifone Jebi che sta attualmente colpendo il Giappone sta causando non pochi problemi nelle provincie di Osaka e Kyoto provocando vittime, feriti e numerosissimi sfollati, oltre a danni ingenti a edifici e viadotti. Non tutte le aree da esso interessate sono però rimaste gravemente colpite: talora i danni sono stati molto più modesti. Protagonista di uno di questi episodi secondari è stata proprio la compagnia giapponese Nintendo.
Il tifone è arrivato infatti a toccare uno storico edificio, leggendario per moltissimi videogiocatori: la sede Nintendo. Proprio stamane, infatti, la calamità avrebbe colpito anche l’edificio della storica azienda di Kyoto, arrecando danni, fortunatamente rimediabili, alla scritta.
La famosa “N” è stata divelta e portata via dalla forza dei venti portati da Jebi. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nell’incidente e l’edificio non ha subito ulteriori danni.
台風一過。
マリオの土管、ピカチュウの尻尾が無事かは不明。#任天堂 #台風 pic.twitter.com/AbbfZFTqCc— 知見 和典 Chiken Kazunori (@kazunori_c) September 5, 2018
Considerata la forza del tifone, Nintendo può considerarsi davvero fortunata. Per il resto, non possiamo che augurarci che questa forza della natura si arresti presto, smettendo così di creare problemi nel Sol Levante.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.