Il sito ufficiale della serie Dororo, nuovo adattamento dell’omonimo manga di Osamu Tezuka, ha rivelato una nuova visual, lo staff, il cast, il primo PV e la data di messa in onda dell’anime.
Trama (da VVVVID):
Kagemitsu Daigo sognava di conquistare il Giappone e la sua brama era così grande che si rivolse ai demoni. Questi realizzarono il suo desiderio ma a un caro prezzo, pagato sulla pelle del figlio. Prima che questi venisse alla luce, i demoni rubarono a Hyakkimaru 48 parti del suo corpo. Nato in questo stato, il neonato viene gettato in un fiume. Sopravvissuto, egli ottiene delle parti del corpo false e decide di eliminare i 48 demoni generati dal suo corpo. Il suo compagno d’avventura sarà Dororo, un ladruncolo con cui diventerà sinceramente amico. L’anime è tratto dal capolavoro di Osamu Tezuka, il Dio del manga.
Kazuhiro Furuhashi (Hunter x Hunter, Haikara-san ga Tooru Movie 1: Benio, Hana no 17-sai) dirigerà la serie presso gli studi MAPPA (Ushio e Tora, Banana Fish) e Tezuka Productions (Atom the Beginning, Sakamichi no Apollon). Yasuko Kobayashi (L’attacco dei Giganti, Le bizzarre avventure di JoJo) si occuperà della composizione della serie. Satoshi Iwataki (Ghost Hunt) adatta i design dei personaggi originali di Hiroyuki Asada (Cheer Danshi!) all’animazione. Yoshihiro Ike (B: The Beginning, Fune wo Amu) comporrà la colonna sonora della serie.
Il cast della serie è composto da:
– Hiroki Suzuki, che doppierà Hyakkimaru;
– Rio Suzuki, che doppierà Dororo;
– Mutsumi Sasaki, che doppierà Biwamaru;
– Mugihito, che sarà la voce narrante.
La serie andrà in onda a partire da gennaio 2019. Amazon Prime Video trasmetterà la serie in simulcast in tutto il mondo.
L’adattamento anime originale, prodotto dallo studio Mushi Productions e andato in onda nel 1969, è disponibile su VVVVID. Il manga originale ès tato pubblicato in Italia da Goen.
In Giappone è recentemente iniziato un remake del manga, intitolato Dororo to Hyakkimaru-den, disegnato da Satoshi Shiki.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.