Spider-Man ha davvero ricevuto un downgrade? Rispondono gli sviluppatori
Nel corso degli anni molti titoli sono stati presentati con un comparto grafico mozzafiato, per poi risultare qualitativamente inferiori in seguito a un downgrade grafico. La stessa sorte sembra avvenire anche per Spider-Man in esclusiva PlayStation 4. Infatti online sono trapelate due immagini comparative che mostrano un effettivo deficit grafico.
A tal proposito, Insomniac Games risponde a un tweet spiegando l’immagine, dicendo che non c’è nessun downgrade grafico: “È solo un cambiamento nella dimensione del pozzanghera, non c’è assolutamente nessun downgrade.”
It’s just a change in the puddle size, there’s no downgrade at all
— Insomniac Games (@insomniacgames) August 20, 2018
Dopo questa risposta, molti utenti hanno iniziato a parlare di rimozione forzata per migliorare le performance. Parole smontate da James Stevenson, il quale risponde dicendo: “Sicuramente non sono state le prestazioni, dato che abbiamo punti con tonnellate di pozzanghere nel gioco senza problemi di prestazioni.” Tuttavia, le ombre e le luci sembrano effettivamente inferiori, ma lo stesso Stevenson spiega che il risultato è l’effetto del movimento ciclico del sole. Insomma, pare proprio che Insomniac Games non abbia fatto nessun downgrade, anche se qualche dubbio resta. Non ci rimane altro che aspettare per poter confrontare il comparto grafico. Spider-Man sarà disponibile dal 7 settembre in esclusiva PlayStation 4. Avete visto i dettagli del primo DLC di gioco?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.