Square Enix e Tencent Holdings insieme per nuove IP
Square Enix ha annunciato nella giornata odierna un nuovo accordo con il colosso cinese Tencent Holdings. Il comunicato stampa diffuso parla di una “alleanza strategica” per migliorare i servizi in tutto il mondo. L’accordo è un joint venture, volto alla collaborazione e la pubblicazione di nuove IP e AAA, la concessione delle IP già esistenti e molto altro. Tutto questo per permettere alla software house di continuare a competere con altri colossi, senza rinunciare a nuove proprietà intellettuali. A tal proposito si è espresso il CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, il quale promette di diversificare i contenuti offerti grazie a questa nuova strategia aziendale.
“Tencent Group e Square Enix Group condividono la visione dell’utilizzo della tecnologia e della creatività per offrire esperienze di intrattenimento e servizi senza precedenti a un pubblico globale. Questa nuova alleanza costituirà un forte impulso alla strategia di Square Enix Group per diversificare le nostre offerte di contenuti ed estendere i canali di accesso a una più ampia base di clienti.”
Arriva inoltre il commento di Steve Ma, vicepresidente di Tencent Holdings:
“Abbiamo forti aspettative per questa alleanza strategica. L’alleanza ci consentirà di coniugare la nostra vasta gamma di funzionalità di servizi Internet alla straordinaria creatività di Square Enix e offrire ai nostri clienti esperienze di contenuti senza precedenti su base globale.”
Cosa vi aspettate da questo accordo? Non perdetevi i nuovi trailer di The Quiet Man!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.