Il sito ufficiale delle rete televisiva NTV segna la serie Kaze no Tsuyoku Fuiteru con il titolo Run with the Wind, e rivela che l’anime avrà 23 episodi. Nel sito è presente anche una dettagliata sinossi dell’anime.
La serie adatterà l’omonimo romanzo di Shion Miura (Fune wo Amu). Il romanzo è incentrato sull'”Hakone Ekiden”, una delle più grandi maratone a staffetta universitarie in Giappone. La corsa si tiene ogni anno il 2-3 gennaio e ha un tragitto andata-ritorno da Tokyo ad Hakone/Hakone-Tokyo, per un totale di 217.9 chilometri. Nella serie, un ex corridore di nome Kakeru viene salvato mentre è inseguito per aver rubato del cibo da uno studente universitario di nome Haiji, anche lui corridore. Quest’ultimo riesce a convincere Kakeru a venire a vivere al vecchio appartamento “Chikuseisou“. Qui Haiji pensa di fare squadra con gli altri residenti per partecipare alla maratone Hakone Ekiden. Kakeru scopre ben presto che a parte lui e Haiji gli altri sono tutti principianti.
Kazuya Nomura (Robotics;Notes, Joker Game) dirige la serie presso lo studio Production I.G. (Psycho-Pass, Haikyu!!). Kohei Kiyasu (The Kirishima Thing) supervisiona e scrive la sceneggiatura. Takahiro Chiba (character designer di Occult Academy, supervisore capo delle animazioni di Haikyu!!) cura il design dei personaggi. Hideki Takahashi (Neon Genesis Evangelion) e Takashi Mukuoda (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann) sono i key animator. Hiromi Kikuta (Osomatsu-san) è la direttrice del suono e Yuki Hayashi (Hugtto! Precure, My Hero Academia) compone la colonna sonora. Shinchosha è creditata alla cooperazione della pianificazione della serie. La serie andrà in onda a partire da ottobre sulle reti NTV e BS-NTV.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.