LG G7 Fit è il nuovo smartphone di fascia media che però unisce prestazioni da top di gamma a caratteristiche all’avanguardia.
“LG G7 Fit è progettato per consentire a una gamma più ampia di consumatori di apprezzare gli smartphone LG con comprovate funzionalità di alto livello”, afferma Ha Jeung-uk, Senior Vice President e Business Unit Leader di LG Mobile Communications Company. “Con la crescita dell’ecosistema degli smartphone, non basta offrire solo telefoni premium e di fascia media. C’è infatti una crescente richiesta di modelli intermedi.”
Scheda tecnica
Il nuovo smartphone della casa sudcoreana presenta una scheda tecnica catalogabile come “a metà tra la fascia media e la fascia alta”:
- processore Qualcomm Snapdragon 821;
- display QHD+ 19.5:9 FullVision Super Bright Display da 6.1 pollici (3120 x 1440);
- 4GB di RAM;
- memoria da 64 GB espandibile con Micro SD fino a 2 TB;
- fotocamera anteriore da 16 MP;
- fotocamera posteriore da 8 MP grandangolare;
- batteria da 3000mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0;
- OS Android 8.1 Oreo;
- presa USB Type-C;
- colorazioni New Aurora Black e New Platinum Gray;
- riconoscimento del volto e sensore per le impronte digitali.
Tra le caratteristiche secondarie, spiccano:
- AI CAM – la tecnologia che analizza la tipologia di scena inquadrata, per fotografie ottimizzate a seconda del soggetto;
- reparto audio eccellente: audio 3D Surround e DAC Quad Hi-Fi 32 bit per l’utilizzo abbinato a cuffie con filo, Boombox Speaker per bassi ricchi anche senza cuffie o auricolari;
- design elegante e raffinato grazie alla scocca in vetro e metallo – come per il predecessore LG G7 ThinQ – ma anche estremamente resistente grazie alla certificazione IP68, per la resistenza alla polvere e all’acqua e a 14 test militari;
- display LCD FullVision da 6.1″ con risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel) dotato di tecnologia Super Bright Display, con ben 1.000 nit di luminosità.
LG G7 Fit verrà mostrato dal 31 agosto al 5 settembre presso lo stand LG di IFA 2018, ma ulteriori informazioni – prezzo, disponibilità, modalità d’acquisto – saranno annunciate solo al momento del lancio. Al momento, sappiamo solo che sarà disponibile in Italia entro fine anno.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.