Shadow of the Tomb Raider sembra non andare d’accordo con la nuova NVIDIA GeForce RTX 2080Ti
Dopo la presentazione della nuova serie di schede video NVIDIA, arrivano già i primi problemi con la tecnologia RTX per il nuovo Tomb Raider. Infatti, i primi benchmark effettuati su Shadow of the Tomb Raider con una NVIDIA GeForce RTX 2080Ti evidenziano un problema di stabilità. Il gioco ha difficoltà a girare a 60fps stabili in 1080p.
L’analisi arriva da PCGamesHardware con un gameplay off screen, dove possiamo vedere il titolo in azione con un contatore di FPS a schermo. La media di framereate è di 40 durante le fasi di esplorazione di ambienti chiusi e risoluzione degli enigmi, superando i 60 solamente in estrema vicinanza di una parete. Tutto questo in 1080p, quindi per risoluzioni maggiori potrebbero esserci ulteriori problemi. Sembra quindi che $1300 di scheda video non bastino per godersi appieno l’esperienza di Shadow of the Tomb Raider. Ottimizzazione o problemi di driver? Fateci sapere cosa ne pensate!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.
Fonti: PCGamesHardware, DSOGaming