Lo studio Fukushima Gainax e Kinoshita Group Holdings hanno annunciato che la seconda ha acquistato il 26 luglio il 100% delle azioni dello studio. Fukushima Gainax, ora sussidiaria di Kinoshita, ha cambiato nome in Gaina e ha spostato la sua sede centrale a Koganei, Tokyo, dove aveva già fondato uno studio nel 2016. Yoshinori Asao continuerà a ricoprire i suoi ruoli di amministratore delegato e presidente dello studio, mentre Naoya Kinoshita ora è il presidente del comitato.
Gaina ha inoltre trasferito il controllo del museo dell’animazione Fukushima Sakura Yuugakusha ad una nuova compagnia chiamata Fukushima Gaina, fondata l’8 agosto. Fukushima Gaina è separata dalla Gaina di Tokyo, anche se ha le stesse persone chiave (Asao e Kinoshita). Fukushima Gaina ha la stessa base della ex Fukushima Gainax nel distretto di Tamura a Fukushima nord di Tokyo, e organizza anche eventi nell’area locale di Fukushima. Kinoshita pianifica di rendere la sussidiaria di Tokyo di Gaina il pilastro della nuova produzione animata dello studio. Molti altri studi e animatori si trovano ad ovest di Tokyo o vicino a Koganei.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.