Raggiunti i 100 milioni di download per PUBG Mobile
Player Unknown’s Battleground ha finalmente raggiunto i 100 milioni di download su dispositivi mobile. Un risultato incredibile, essendo arrivato su mobile appena 4 mesi fa. Un dato insomma che sottolinea la popolarità del titolo rivale di Fortnite. Ricordiamoci però, che i download effettuati in Cina, Corea e Giappone non vengono contati. Volendo essere precisi quindi, siamo ben oltre i 100 milioni per PUBG mobile. Secondo i dati di Tencent e PUBG Corp. il celebre titolo è stato il più scaricato in ben oltre 100 nazioni diverse, con picchi di 14 milioni di giocatori giornalieri.
“Ci impegneremo ad alzare l’asticella del gaming mobile ed a portare sempre nuovi contenuti per tutti i dispositivi” ha detto il leader di PUBG mobile, Vincent Wang.
Un dato molto importante per Tencent e PUBG Corp. è quello delle entrate dalle microtransazioni; infatti sembra che le entrate stimate siano pari a circa 650 mila dollari al giorno. Insomma, il team con questa mossa di marketing ha fatto jackpot. Speriamo questo giovi anche a noi giocatori.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.