Dr Commodore
LIVE

Bethesda: Fallout 76 non sarà su Steam, indecisione per DOOM Eternal

Bethesda parla della pubblicazione dei propri titoli su PC

Al QuakCon 2018, Pete Hines di Bethesda ha parlato con IGN chiarendo alcuni aspetti sulla piattaforma di pubblicazione dei loro titoli per PC. Innanzitutto ha ribadito il fatto che se Fallout 76 non sarà presente sulla piattaforma di Valve, ciò non significa che anche gli altri titoli ne saranno esclusi.

“Non abbiamo annunciato che tutti i futuri giochi Bethesda non saranno su Steam.” Ha detto Hines. “Non è quello che abbiamo detto. Abbiamo detto che questo gioco [Fallout 76] sarà esclusivamente su Bethesda.net”.

Quando gli è stato chiesto se anche DOOM Eternal avrebbe saltato la pubblicazione su Steam, Hines ha detto che non lo sa ancora.

“Non abbiamo ancora deciso nulla. Questa mossa è specifica per Fallout 76, visto il tipo di gioco che è. Per DOOM non è ancora stato deciso nulla.” Hines ha inoltre detto che non è sicuro dell’arrivo di Fallout 76 su Steam. “È possibile? Credo di sì, ma non posso darti una risposta certa.”

The Elder Scrolls: Legends e The Elder Scrolls Online sono comunque approdati sulla piattaforma di Valve dopo un’esclusiva temporanea su Bethesda.net. Non escludiamo quindi lo stesso destino per Fallout 76. Tuttavia, non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la soluzione. D’altronde, Bethesda vuole avere il controllo completo sull’esperienza dei videogiocatori sul nuovo Fallout, ed è per questo che il titolo sarà lanciato esclusivamente nella loro piattaforma.

“Pensiamo che per offrire la migliore esperienza e i migliori servizi ai nostri consumatori sia necessario farlo direttamente, e non tramite qualcun altro”

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi