Pokémon Let’s Go, ma non troppo lontano
Suona il campanello d’allarme in casa Nintendo. È infatti disastroso il numero di preordini effettuati per Pokémon Let’s Go e i vari bundle con Poké Ball Plus. Essendo un titolo su cui Nintendo ha puntato per aumentare le vendite di Nintendo Switch, i risultati non sono di certo quelli sperati, soprattutto per quanto riguarda il mercato statunitense e giapponese. I dati di vendita di Amazon US e Amazon Jap permettono di vedere il pessimo impatto che il nuovo videogioco targato Pokémon ha avuto nei tantissimi fan della serie; il numero di preordini è in estremo calo nel corso del tempo, a differenza dei tanti predecessori di questi due titoli Pokémon, che hanno avuto un costante incremento di preordini prima della loro pubblicazione.
Amazon Japan
2. Super Smash Bros. Ultimate
10. Mario Kart 8 Deluxe
16. Splatoon 2
17. Okami HD Limited Edition
22. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
23. Taiko no Tatsujin: Nintendo Switch Version!
26. Octopath Traveler
64. Pokemon Let’s GO Pikachu Poke Ball Plus Bundle
97. Pokemon Let’s GO Eevee Poke Ball Plus Bundle
111. Pokemon Let’s GO Pikachu
152. Pokemon Let’s GO Eevee
Amazon US
1. Super Smash Bros. Ultimate
19. Super Mario Party
20. Mario Kart 8 Deluxe
22. Super Mario Odyssey
25. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
47. Octopath Traveler
57. Mario Tennis Aces
60. Monster Hunter Generations Ultimate
61. Pokemon Let’s GO Pikachu
86. Pokemon Let’s GO Eevee
98. Pokemon Let’s GO Pikachu Poke Ball Plus Bundle
105. Pokemon Let’s GO Eevee Poke Ball Plus Bundle
La delusione dei fan si sta facendo sentire, complice non tanto la natura del gioco, che tenta di mostrare la propria personalità, ma di un approccio comunicativo fumoso da parte di Nintendo. Non ci resta che vedere le vendite del Day One e nel lungo termine per poter decretare il successo – o insuccesso – del videogioco.
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! saranno disponibili dal 18 novembre per Nintendo Switch. Avete preordinato il titolo, oppure non siete interessati? Diteci cosa ne pensate! Non perdetevi le Mega Evoluzioni presenti in gioco.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.
Fonte: NintendoSoup