Red Dead Redemption 2 sarà in Ultra HD
Le insistenti voci di corridoio riguardanti la risoluzione per PS4 Pro di Red Dead Redemption 2 si sono rivelate veritiere. Rockstar Games infatti ha confermato che il gioco girerà in 4K su Ps4 Pro. Il trailer gameplay pubblicato sul blog e sul canale YouTube di PlayStation, mostra il gioco ripreso in 4K dalla suddetta macchina che mostra la seguente frase: “Captured entirely from in-game footage on PlayStation 4 Pro, watch this introduction to Red Dead Redemption 2’s gameplay in 4K.” Lo stesso gameplay trailer è stato caricato sul canale YouTube di Xbox sebbene la dicitura riportata sia leggermente alterata: “Captured entirely from in-game footage, watch this introduction to Red Dead Redemption 2’s gameplay in 4K.”
Non ci sono dubbi che il gameplay effettivo sia stato registrato dunque su PS4 Pro in 4K, ne arriva un’ulteriore conferma da parte di Rockstar stessa. Non è ancora chiaro se si tratti di un 4K nativo o di un utilizzo della tecnica del checkerboarding. Anche Microsoft conferma il 4K per la sua Xbox One X tramite il suo sito riportando la dicitura “Xbox One X Enhanced“. Tuttavia, la stessa pagina riporta anche un messaggio che indicherebbe che il pieno supporto a determinate aggiunte potrebbe arrivare con futuri aggiornamenti. La stessa cosa sembra valere anche per PS4 Pro. Avete già visto il gameplay? Eccolo qui:
Infine, avete già dato un’occhiata alle guide ufficiali del gioco? Potete farlo qui. Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 arriverà su Playstation 4 e Xbox One il 26 ottobre 2018. Cosa ne pensate del gameplay? Fatecelo sapere!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.