Square Enix decide di puntare sul successo di Octopath Traveler
La nuova esclusiva di Square Enix per Nintendo Switch ha convinto il mondo intero. Il risultato inaspettato delle vendite di Octopath Traveler infatti, starebbe spingendo la software house nipponica ad investire in progetti futuri simili. In una serie di Tweet è stato riportato il successo del gioco e i relativi piani futuri.
Square Enix on Octopath Traveler 1:
-Sales stronger than firm's pre-sales forecast; exceeded expectations especially in U.S. & Europe
– Higher-than-average ratio of download version vs packaged— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) August 7, 2018
La compagnia si è stupita del successo del gioco, specialmente in occidente dove questo tipo di JRPG non ha venduto molto negli ultimi anni; uno stile videoludico che fa gola soprattutto ai giocatori vecchio stile, ma con un impianto grafico nuovo e particolare. Arriveranno nuovi giochi così. È stato fatto notare inoltre come una console del calibro di Nintendo Switch sia un’ottima macchina per giochi definiti “mid-range”. Con il termine “mid-range” la compagnia potrebbe riferirsi a titoli come quest’ultimo, oppure a giochi che mescolano elementi classici dei JRPG con delle funzionalità aggiornate. Si aggiunge che in futuro i giochi che verranno non saranno, per forza di cose, esclusive Nintendo come Octopath.
Non è la prima volta che Square Enix tenta di catturare l’essenza dei JRPG vecchia scuola per riproporla sotto una nuova veste. Tokyo RPG Factory, ad esempio, è stato uno studio – sotto Square Enix – che ha avuto proprio questo compito; ne risultano I Am Setsuna e Lost Sphear. Questi ultimi però, non hanno riscontrato lo stesso successo. Cosa ne pensate della volontà futura di Square? Fatecelo sapere!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.