Scelta rispettabile, quella di Capcom
In una lunga intervista rilasciata a Gameindustry, Stuart Turner, CEO di Capcom Europa ha parlato della compagnia e delle sue IP. Le parole più interessanti riguardano il punto di vista di Capcom sulla qualità, rispetto alla quantità. Turner ha infatti dichiarato che:
“Preferiamo un gioco da 9 che venda meno, rispetto a un gioco da 6 che possa vendere di più.”
Una chiara scelta di posizione quella di Capcom, che vede la qualità al di sopra di ogni altra scelta di marketing. Ha inoltre aggiunto che l’azienda punta maggiormente alle vendite a lungo termine, facendo l’esempio di Resident Evil 7.
“Siamo meno concentrati sulle vendite del Day One. Stiamo guardando a lungo termine e, in questo caso, Resident Evil 7 sta ottenendo risultati sorprendenti.”
Parole che fanno ben sperare per Resident Evil 2 Remake. Un titolo nel quale viene utilizzato il termine “Remake” al posto di “Remastered”, spesso usato erroneamente per ragioni di marketing. L’azienda giapponese sembra molto convinta delle proprie qualità e sta fronteggiando un mercato fatto da società diametralmente opposte alla loro linea di pensiero. Vedremo se Capcom avrà ragione o inciamperà lungo il percorso.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.