Avengers Inventor Kit deriva da una nuova collaborazione con Disney di LittleBits. Questo non è il primo kit del genere che l’azienda produce: dopo l’uscita di Star Wars Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi venne rilasciato un kit per costruire un R2-D2 motorizzato e personalizzato.
Diventa un supereroe…smart!
Così come per R2-D2, Little Bits ha rilasciato un’app per smartphone che consente il controllo del Kit: quest ultimo -formato da dei componenti elettronici agganciabili con un magnete ad un guanto trasparente- può essere personalizzato con degli adesivi o altri accessori che renderanno il vostro “superguanto” una cosa molto personale!
Tralasciando la costruzione del kit (un’attività stimolante e divertente), il servizio offerto dall’applicazione consente – oltre a dei corsi di training per utilizzare al meglio l’armatura di Tony Stark, utilizzare l’accelerometro per approfondire concetti di velocità e movimento con Ant Man e trasformarci in spie professioniste con Black Widow– di avvicinare i più piccoli ad alcuni ambiti di studio come la tecnologia, la scienza e la matematica.
Insomma, di certo non verrete irradiati di raggi gamma, nè tantomeno imparerete ad utilizzare il Vibranio per creare una supertutina da gattone, ma di certo il divertimento non mancherà con questo Avengers Inventor Kit.
Avengers Inventor Kit sarà disponibile dal 24 Agosto ma i preordini sono già aperti.
Il prodotto è prenotabile per 150 euro!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.