Joe e Anthony Russo parlano del futuro di Teschio Rosso
Uno dei ritorno più inaspettati all’interno del Marvel Cinematic Universe è stato sicuramente quello di Teschio Rosso. La testa dell’HYDRA è apparsa originariamente nella Fase 1 del MCU, in Captain America – Il primo Vendicatore, ma da allora non si erano più avute sue notizie.
Fino all’uscita di Infinity War. Tutti i fan Marvel si sono stupiti di rivedere il villain su Vormir, a fare da custode alla Gemma dell’Anima. In questa nuova incarnazione, Teschio Rosso non è stato interpretato come in passato da Hugo Weaving, bensì da Ross Marquand.
Johann Schmidt è apparso davanti a Thanos, spiegandogli come impossessarsi della tanto ambita gemma. Ma è stato solo un cameo o ci sono possibilità concrete di rivederlo all’interno dell’universo cinematografico?
I due registi sono stati interpellati a riguardo da un fan durante una sessione Q&A su Twitter e la loro risposta non si è fatta attendere.
Red Skull is free to leave Vormir, and he is also free to pursue his desire for an Infinity Stone. – Russo Brothers #InfinityWar #VuduViewingParty https://t.co/BoQCFbYPUv
— Avengers (@Avengers) August 4, 2018
Teschio Rosso ora è libero di lasciare Vormir, ed è anche libero di perseguire il suo desiderio di possedere una Gemma dell’Infinito.
Non solo i due registi hanno confermato che adesso Teschio Rosso è libero dalla maledizione che lo teneva ancorato a Vormir, ma hanno anche implicitamente ammesso che il gerarca nazista è sopravvissuto allo schiocco di Thanos.
Insomma, si sono aperte infinite possibilità per un personaggio che credevamo morto e sepolto e che invece è stato ancora in grado di stupirci. In fondo ormai dovremmo saperlo che “It’s all connected”.
Vorreste rivedere Teschio Rosso all’interno del MCU? In che vesti? Ditecelo nei commenti!