Grandi ritorni inaspettati
Dopo un’infinità di rumors e supposizioni, la Disney finalmente annuncia il cast di quello che sarà “l’ultimo film sulla famiglia Skywalker”.
Capitolo conclusivo della terza trilogia di Star Wars, era stato detto ben poco sull’ultimo episodio della saga stellare. Oggi la casa di Topolino decide finalmente di rivelare qualche informazione sostanziosa sul progetto, svelando gli attori che prenderanno parte all’attesissima pellicola.
Nel cast vengono ovviamente riconfermati Daisy Ridley nei panni di Rey e Adam Driver in quelli di Kylo Ren. Naturalmente saranno anche presenti John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Joonas Suotamo (Chewbacca), Anthony Daniels (C-3PO) e Billie Lourd (Tenente Connix).
Tornerà anche il leggendario Billy Dee Williams, storico interprete di Lando Calrissan nella trilogia originale. Ma non solo, quest’ultimo verrà affiancato da Mark Hamill, che vestirà nuovamente i panni di Luke Skywalker nonostante gli esiti de Gli ultimi Jedi.
A stupire veramente è però il ritorno di Carrie Fisher. A quanto pare, la nota attrice ormai scomparsa, vestirà nuovamente i panni di Leia Organa. Incredibile a dirsi, ma sembra che riusciremo a vedere Carrie Fisher su schermo senza l’aiuto di CGI o di un recast.
A parlare è proprio il regista della pellicola, J.J. Abrams; affermando di aver trovato un modo di riutilizzare alcune sequenze inizialmente pensate per Il risveglio della Forza:
“Trovare una conclusione davvero soddisfacente per la saga degli Skywalker senza di lei era impossibile. Non abbiamo mai pensato ad un recast o ad un personaggio in CGI. Con il supporto e la benedizione di sua figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie ed il suo ruolo come Leia in Episodio IX utilizzando sequenze mai viste prima d’ora che abbiamo girato insieme per il Risveglio della Forza”.
Star Wars episodio IX raggiungerà le sale cinematografiche a dicembre 2019. La pellicola sarà diretta da J.J. Abrams, che ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.