Arriverà a breve un accordo sulle torri tra Iliad e InWit, la società delle infrastrutture controllata da Telecom Italia. InWit si occupa della gestione e della modernizzazione della rete di trasmissione per il gruppo Telecom Italia, ma anche per clienti terzi.
“Iliad è più che un potenziale cliente per noi, e contiamo di chiudere un accordo al più presto. Stiamo trattando alcuni aspetti contrattuali e in alcuni giorni o settimane pensiamo di formalizzare il contratto”, ha detto Giovanni Ferigo, amministratore delegato di InWit.
L’accordo permetterebbe a Iliad di accelerare nel percorso di costruzione della propria rete mobile e costituirà un asse strategico, soprattutto in previsione dell’arrivo del 5G. Quindi Iliad, oltre a poter continuare a operare a lungo in tutta Italia grazie all’accordo di ran sharing con Wind Tre, assumerà sempre maggiore importanza con il network autonomo costituito da nuove antenne.
A meno di due mesi dal suo arrivo, infatti, la compagnia francese ha già raggiunto un milione di utenti, anche grazie a offerte super convenienti.
Nei mesi scorsi, Iliad aveva firmato un accordo analogo anche con Cellnex, per l’utilizzo di 8000 torri.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.