L’edizione 2018 degli Eisner Award ha rivelato i suoi vincitori al Comic-Con International di San Diego. Il manga Il marito di mio fratello di Gengoroh Tagame ha vinto il premio per la migliore edizione statunitense di un’opera straniera – Asia. Il manga ha gareggiato con Furari di Jiro Taniguchi, Golden Kamuy di Satoru Noda, Barbara Ikai di Moto Hagio e Shiver: Ito Junji Jisen Kessaku-shuu di Junji Ito.
L’edizione del 35° anniversario di Akira di Katsuhiro Otomo ha invece vinto i premi per la miglior raccolta – albi e per il miglior design di una pubblicazione. Jiro Taniguchi è stato candidato alla categoria miglior scrittore/disegnatore per Furari e Louis Vuitton Travel Guide: Venice. Il premio è però andato ad Emil Ferris (My Favourite Thing is Monsters). The Dam Keeper di Robert Kondo e Dice Tsutsumi è stato nominato alla categoria miglior pubblicazione per teenager (13-17), premio che è andato a Monstress di Marjorie Lou e Sana Takeda. Il manga H.P. Lovecraft Il Mastino e altre storie di Gou Tanabe è stato nominato alla categoria miglior adattamento da un’altra opera, premio che poi è andato a Kindred di Damian Duffy e John Jenning, adattamento dell’omonimo romanzo di Octavia Butler.
Il marito di mio fratello è pubblicato in Italia da Planet Manga.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.