Che i giapponesi siano un popolo eccentrico ormai è evidente anche ai muri
Questa volta, però, il popolo nipponico si è davvero superato e, dimostrando la loro cintura nera in commercial discutibili, hanno scelto come volti di campagne pubblicitarie due note conoscenze per gli appassionati di manga ed anime. La prima star della pubblicità che vi faremo vedere e sua maestà il principe dei Sayan, Vegeta. Direte, chiaro se va pubblicizzato merchandising di Dragon Ball, Vegeta è adatto eccome. La curiosità è che, però, ad essere sponsorizzato dal principe dei Sayan è un frigorifero del noto marchio Toshiba:
Vegeta è potente come la refrigerazione del frigorifero ed il nome Vegeta (preso appunto da “vegetale”) è una garanzia di conservazione dei cibi. Da non trascurare è l‘iniziativa legata alla pubblicità; sembra infatti che la Toshiba abbia inserito nelle pagine delle istruzioni le 7 sfere del drago, chi le troverà tutte potrà twittarlo al brand e parteciperà all’estrazione di un paio di cuffiette bluetooth e del biglietto per il prossimo film di Dragon Ball. Il secondo testimonial, invece, viene direttamente da L’ Attacco dei Giganti ed è il personaggio di Levi. I fan della sapranno che Levi è un maniaco delle pulizie e quindi chi meglio di lui può pubblicizzare un detersivo?
https://youtu.be/kfw2Mp2wg9Q
Lo spot è collegato ad un sondaggio su Twitter in cui il brand Kao chiede agli utenti di scegliere tra il design del flacone A e quello del flacone B. Il bello di questo spot è che è una scena originale dell’ anime ridoppiata dai doppiatori originali ed adattata alla pubblicità. Per ora è in vantaggio il flacone B. Commodoriani cosa ne pensate di queste pubblicità? Vorreste anche voi i vostri paladini dei cartoni sponsorizzare cose che fondamentalmente comprerebbe vostra madre? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.