Epic Games dovrebbe pagare per le danze di Fortnite?
Fortnite non è un gioco amato solo dai noi videogiocatori abituali, ma anche da alcuni artisti e fra questi anche rapper molto famosi. Chance The Rapper, per esempio, è un noto giocatore del titolo Battle Royale di Epic Games. Questa comunità di artisti ha indubbiamente contribuito alla crescita di popolarità del titolo. Tuttavia pare che, per la prima volta, da questi artisti sia partito un tweet di critica nei confronti di Epic.
Fortnite should put the actual rap songs behind the dances that make so much money as Emotes. Black creatives created and popularized these dances but never monetized them. Imagine the money people are spending on these Emotes being shared with the artists that made them
— Chance The Rapper (@chancetherapper) July 13, 2018
Infatti, Chance The Rapper si lamenta come le danze presenti nel titolo ed usate come Emote non rappresentino un guadagno per i loro creatori originali.
Ma è possibile mettere sotto diritto d’autore queste mosse presenti in Fortnite? Di certo questo Tweet potrebbe essere capace di creare dissenso nella community che fino ad ora ha spinto il titolo.
Cosa ne pensate? Vi sembrerebbe giusto dare un compenso all’artista per ogni emote comprata da un giocatore? Oppure che Epic Games debba comprare il diritto di utilizzare le danze, per poi distribuirle e trarne profitto? Fatecelo sapere nei commenti!
A proposito di Fortnite, avete già letto il nostro ultimo editoriale sulla psicologia del fenomeno culturale portato dal titolo?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.