CAPCOM ha annunciato che il suo franchise Sengoku Basara avrà un nuovo manga e 2 nuove produzioni teatrali.
Il manga sarà realizzato da Satsuki Urushiji e si intitolerà Sengoku Basara -Sarutobi Sasuke Eininden-. La serie debutterà sulle pagine del numero di ottobre della rivista Monthly Big Gangan di Square Enix il 23 settembre.
La prima produzione teatrale si intitolerà Sengoku Basara – Soukou Ransei “Kurenai” Mirai e no Hokori e verrà messa in scena al teatro Alternative di Tokyo dal 7 al 16 dicembre., mentre la seconda si intitolerà Sengoku Basara – Soukou Ransei “Ao” THE PRIDE e verrà messa in scena sempre al teatro Alternative dal 21 al 30 dicembre. Entrambi gli spettacoli saranno diretti e scritti da Jun Yoriko.
Il cast di Sengoku Basara – Soukou Ransei “Kurenai” Mirai e no Hokori è composto da:
– Ryuunosuke Matsumura nel ruolo di Sanada Yukimura;
– Kenya Nakao nel ruolo di Tokugawa Ieyasu;
– Atsushi Shiramata nel ruolo di Chosokabe Motochika;
– Tatsumaru Tachibana nel ruolo di Yamanaka Yukimori;
– Yuuichi Itou nel ruolo di Kuroda Yoshitaka;
– Yoshikazu Kotani nel ruolo di Mori Motonari;
– Taisei Nishino nel ruolo di Miyamoto Musashi;
– Yuusuke Seto nel ruolo di Akechi Mitsuhide;
– Kouji Okino e Shuuto Mashima, che appariranno in un video.
– Ryuunosuke Matsumura e Kenya Nakao, che appariranno in un video.
Il franchise di Sengoku Basara ha ispirato tre serie anime prodotte dallo studio Production I.G. (Psycho-Pass, Haikyuu!!) andate in onda rispettivamente nel 2009, 2010 e 2014, un film anime, due film recap e tanti altri spettacoli teatrali. Lo spin-off Gakuen Basara sarà adattato in una serie anime omonima prodotta dallo studio Brains’ Base (Mawaru-Penguindrum, Kyoukai no Rinne) e andrà in onda a partire da ottobre.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.