Il mondo di gioco di The Last of Us è “intimo”
Naughty Dog negli anni ha sempre sfornato perle videoludiche che sono rimaste impresse nella memoria di noi videogiocatori. Basti pensare alle recenti saghe action The Last of Us e Uncharted. Entrambi i titoli permettono di esplorare i rispettivi mondi di gioco nel mentre che procediamo nel titolo, facendoci ammirare i vari paesaggi mozzafiato. Tuttavia, Neil Druckmann, rispondendo ad una intervista di BuzzFeed, ha voluto chiarire come il mondo di The Last of Us sia stato creato per dare un maggiore senso di intimità.
In Uncharted il mondo dà la precedenza alla spettacolarità e alla pomposità degli ambienti, mentre in TLOU abbiamo cercato di creare un mondo di gioco che avvolgesse il giocatore, riuscendo a far trasparire le emozioni o le angoscie del protagonista.
Druckmann, continuando a parlare di quest’ultimo titolo, ha confermato che Ellie non sarà sola in questo viaggio, ma sarà accompagnata da un NPC. Non è ancora chiaro se possa essere o meno Joel. Hai visto il gameplay trailer mostrato ell’E3 2018?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.